Le prestazioni
Ritorna in movimento con noi
Terapie riabilitative
Tecarterapia
Riabilitazione neuromotoria
Terapia occupazionale
Cura te stesso, con noi
Terapie per la Salute Mentale e Fisica
Metodo ABA
Psicomotricità Infantile
Psicoterapia
Radarterapia
Logopedia
Ultrasuonoterapia
Magnetoterapia
Elettrostimolazione
Elettrostimolazione ad infrarossi
Criteri di formazione delle liste di attesa
tempi di attesa previsti
Ai sensi del D.lgs 33/13 e s.m.i la formazione/composizione delle liste di attesa avviene ai sensi della normativa vigente per alcuni regimi (Decreto Commissario ad Acta della Regione Campania n. 41 del 29 maggio 2018, pubblicato sul BURC n. 42 del 18 giugno 2018).
Per le altre tipologie di prestazioni non previste nel suddetto decreto si terrà conto in maniera cronologica delle impegnative/prescrizioni pervenute in originale al centro e della effettiva ed appropriata disponibilità delle varie tipologie di trattamento e delle specifiche metodologie riabilitative.
Ambulatoriale
Ambulatoriale
(piccolo gruppo)
Domiciliare
Semiconvitto
convitto / residenziale
Fascia evolutiva
3 mesi
Fascia evolutiva
0 mesi
Fascia evolutiva
0 mesi
Fascia evolutiva
0 mesi
Fascia evolutiva
0 mesi
Pazienti adulti
4 mesi
Pazienti adulti
0 mesi
Pazienti adulti
4 mesi
Pazienti adulti
0 mesi
Pazienti adulti
0 mesi
Riprenditi in mano la tua vita
Ti aiutiamo a tornare in forma
Il nostro Centro di Riabilitazione è il luogo perfetto per coloro che necessitano di trattamenti riabilitativi complessi a seguito di una malattia o di un evento traumatico.
Offriamo anche trattamenti semplici per patologie come esiti di fratture non complicate, periartriti e altre condizioni. Siamo qui per supportare la tua salute e il tuo benessere, fornendo soluzioni personalizzate per le tue esigenze di riabilitazione.
NOTA: Per accedere ad ulteriori informazioni, è possibile scaricare la nostra Carta dei Servizi.

Il paziente deve rivolgersi al proprio medico curante per ottenere la prescrizione della visita specialistica presso l’Unità Riabilitativa di residenza.
Una volta effettuata la diagnosi, il medico dell’Unità Riabilitativa (UOAR) redigerà una prescrizione su ricetta medica, indicando la tipologia di trattamento, la durata e la relativa codifica.
Con questa prescrizione, il paziente potrà accedere ai trattamenti presso una struttura riabilitativa convenzionata, seguendo le modalità definite dalla prescrizione.
Una volta completati i trattamenti previsti dalla prescrizione del Medico Prescrittore, il paziente viene dimesso dal Centro. Se necessita ancora di ulteriori trattamenti, dovrà richiedere una nuova visita di controllo presso il proprio Distretto per il rinnovo della prescrizione e poi potrà essere riammesso al Centro di Riabilitazione.
Alla fine del percorso riabilitativo, l’utente ha la possibilità di richiedere una copia della sua cartella clinica presso l’Ufficio Accettazione.
La richiesta verrà evasa entro 7-10 giorni lavorativi e sarà possibile ritirare la copia dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Il paziente ha diritti inviolabili e irrinunciabili che garantiscono un’assistenza di qualità:
- essere curato con attenzione e rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni filosofico-religiose;
- essere identificato con il proprio nome e cognome e avere accesso ad una terapia in un ambiente accogliente e sereno;
- avere un’identificazione immediata delle persone che lo assistono;
- ricevere informazioni complete e comprensibili sulla diagnosi, la terapia e la prognosi;
- in caso di impossibilità o inopportunità di fornire informazioni al paziente, queste devono essere fornite ai familiari o a chi esercita la potestà tutoria;
- garantire che solo gli operatori coinvolti nell’erogazione dei servizi siano a conoscenza dei propri dati personali e quelli relativi alla malattia;
- avere il diritto di proporre reclami e ricevere una risposta sollecita.
Per assicurare un servizio di qualità, ascoltiamo i nostri pazienti. Attraverso un questionario periodico, monitoriamo la qualità delle prestazioni riabilitative, dell’assistenza medica, e del servizio offerto.
La professionalità del personale, la puntualità delle terapie, l’igiene dei locali e il livello di soddisfazione rispetto al servizio fornito sono solo alcuni dei parametri valutati.
Grazie ai risultati positivi ottenuti ogni anno, possiamo garantire il massimo della qualità e della sicurezza per la tua riabilitazione.
Oltre alle informazioni fornite in precedenza, è importante sottolineare alcune norme che l’utente è tenuto a rispettare:
- avere un comportamento responsabile in ogni momento, rispettando i diritti degli altri;
- rispettare gli ambienti, le attrezzature e il materiale presenti all’interno della struttura;
- evitare comportamenti che possano causare disturbo o disagio ad altri utenti o al personale della struttura;
- rispettare l’organizzazione e gli orari delle terapie;
- informarsi sull’organizzazione della struttura utilizzando i canali e gli orari adeguati;
- riconoscere le competenze professionali del personale della struttura, fondamentale per instaurare una valida collaborazione;
- partecipare attivamente al progetto terapeutico.
Contattaci oggi stesso per migliorare la tua qualità di vita
Il nostro team di professionisti altamente qualificati è pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di riabilitazione e a migliorare il tuo benessere fisico e mentale.